2222Nella bassa Valgraveglia, circondato dal verde della campagna, in località Chiesanuova, è situata l’Azienda Agrituristica I Pinin condotta da Roberta, coadiuvata dal marito Enrico e dalle figlie Silvia, Alessandra e Lucia.

L’ambiente cordiale, la familiarità della gestione e il buon cibo faranno da cornice ai vostri soggiorni, attraverso i quali potrete riscoprire i piaceri di una volta lasciandovi cullare dall’atmosfera rilassante che contraddistingue questi luoghi.

Nato nel 2001, l’agriturismo è attrezzato con tutte le comodità necessarie per una vacanza indimenticabile.

La Natura che circonda il nostro stabile Vi regalerà attimi intensi immersi nei suoni e nei colori tipici della macchia mediterranea: caldi rossi autunnali, luci e profumi primaverili, freschezza e sapori estivi.

Dimenticando per un attimo le strade trafficate e gli impegni quotidiani, verrete accolti in un ambiente confortevole, con la possibilità di gustare i piatti tipici di una cucina leggera, genuina e ricca di gusto che contraddistinguono i prodotti della terra e dei nostri allevamenti.

Tutte le nostre ricette prendono spunto dalla tradizione culinaria ligure e vengono preparate esclusivamente con frutta e verdura di produzione propria e con le carni dei nostri allevamenti.

Per gli amanti della vita all’aria aperta si potranno scoprire i sentieri nelle vicinanze dell’azienda: passeggiando attraverso il castagneto si può visitare il nostro allevamento. Qui potrete osservare i nostri animali, bovini, suini, equini, polli e conigli, allevati secondo la tradizione con massima cura e rispetto.

Le camere, curate nei minimi dettagli e arredate in stile classico ed elegante, sono dotate di TV e lettore DVD e VHS. Potrete ammirare uno splendido panorama dalle finestre delle camere, che si affacciano sulla tranquilla campagna ligure.

Disponiamo di posteggio privato per le autovetture. Il riscaldamento è centralizzato.

La sala e la veranda della ristorazione sono accessibili ai diversamente abili.

Sono ammessi i cani.

L’azienda Agricola, con i suoi cinque ettari di terreno coltivati a oliveto, vigneto, frutteto e orto si dedica alla produzione di frutta e verdura di stagione.

Nel mantenere viva la cultura agricola locale, dedichiamo la nostra massima cura e attenzione nel coltivare diverse tipologie di prodotti: uva DOC, olive e castagne che vengono essiccate come un tempo, nell’antico essiccatoio e macinate per ottenerne farina adatta a castagnaccio e ottime specialità. Produciamo inoltre carni, salumi, latte, formaggi, ricotta, uova e farine. Venite a provare il vero gusto della genuinità!

 





Potrebbe interessarti anche:

Categorie: Agriturismi, Natura